martedì 24 maggio 2016

Masottina / Pagina pubblicitaria



Nella simulazione di seconda prova è stata affrontata progettazione multimediale. Il progetto consisteva nella realizzazione della grafica della campagna pubblicitaria per l'azienda vinicola Masottina, la quale si trova nella zona del Conegliano Valdobbiadene ed è stata fondata nel 1946. Per pubblicizzare l'azienda ci è stato richiesto di utilizzare un mezzo comunicativo tra banner pubblicitari, stampa su rivista o l'home page del sito web. Il mezzo pubblicitario che ho usato è la stampa su rivista su A4, L’obiettivo del brand consiste nel farsi conoscere attraverso un messaggio incisivo che caratterizzi e colga l’essenza di esso nei suoi punti più fondamentali e nei suoi valori. Il contenuto grafico fa riferimento alla mission aziendale di una famiglia che mossa dalla passione e dalla costante ricerca di miglioramento dei propri prodotti, lavora uva e vini con tradizione e competenza significativa, con un terreno appositamente scelto. La grafica utilizzata fa leva su questi fondamentali valori etici su cui Masottina nel tempo l'ha sempre contraddistinta, perciò il verde rappresenta la natura e i vigneti, il marrone la terra su cui Masottina sceglie accuratamente. Nella parte centrale è rappresentata una botte tagliata perpendicolarmente che si divide con un bicchiere di vino bianco, tipico dell'azienda vinicola. Al suo interno è inscritto il logo dell'azienda, in fine nel pay-off lo slogan ritrae ciò che è nel tempo Masottina.


Nessun commento:

Posta un commento